Network

/Network
Network 2018-09-11T09:19:11+00:00

Il team di FarmaUP

Ferruccio De Felice
Direttore scientifico e Docente FarmaUP

Master in Design & Management al Dipartimento di progettazione dell’architettura del Politecnico di Milano, diretto dal prof. Arturo Dell’Acqua Bellavitis. Iscritto all’albo professionisti dell’ADI-Milano ed al BEDA REGISTER di Bruxelles. Corso di aggiornamento, gestito dal Politecnico di Milano attraverso la S.I.C.C, organizzata dal prof. Cagliotti sui temi universali dell’armonia e del bello. Basic School, corso di specializzazione in Design e Marketing in Farmacia, gestito dalla McKesson di N.Y. USA. Menzione speciale nella International Design Review 1997. Attività di collaborazione con alcune testate giornalistiche specializzate nel settore della Farmacia, ed organizzazione di diverse conferenze a Farmacisti su temi legati all’ambientazione ed al Visual Merchandising. Designer specializzato nell’architettura di interni commerciali, si distingue in tutta Italia attraverso progetti che danno vita a centinaia di affascinanti realizzazioni di Farmacie, dove è evidente la ricerca di criteri estetici innovativi, incrociati con la comunicazione visiva finalizzata alla riscoperta dei valori professionali.

Fabio Scarcipino
Fabio ScarcipinoIngegnere e designer
Laurea in ingegneria, coltiva fin da studente una chiara propensione al Design ed alla architettura d’interni. Autore di molteplici progetti di residenze private, residenze turistiche e banche, approfondisce la sua esperienza nel settore retail professionale progettando e realizzando molti negozi di ottica. Dal 2002 collabora con lo Studio De Felice- Assodesign, fino a completare la sua formazione anche nel difficile settore della Farmacia. Cofounder della Farmaup, indaga anche nella complicata scienza della percezione visiva e dell’illuminotecnica come terapia a sostegno della visibilità dei prodotti e dell’appeal ambientale nel Retail. Coautore di numerose linee di Design per la Farmacia, ultima delle quali la linea TIKI.
Luigi Patitucci
Luigi PatitucciIngegnere e storico del design
Diploma in Arte Applicata ed una laurea in Ingegneria civile, Luigi Patitucci è un artista totale che opera nei campi del design, dell’architettura, del teatro e della comunicazione, occupandosi dei problemi connessi alla ricerca, alla didattica ed alla interazione tra diverse espressioni artistiche.
È stato docente di Public Design, Service Design, Architettura degli Interni, di Teoria e Tecnica del Disegno Industriale, di Materiali per il Design, ed è stato inoltre invitato come Visiting Critic & Professor presso numerose sedi universitarie e Scuole del Design in numerose parti del mondo.
È membro ADI, AISD, SIU, e della KiWis Winter School of Architecture della Università Kore di Enna e, dal 2014 è un Sensor Color Designer per l’azienda Akzo Nobel/Sikkens.

Dal 1973 nel settore delle farmacie

Nasciamo dalla esperienza dello Studiodefelice&associati, iniziata nel 1973 conosciuta in Italia attraverso centinaia di farmacie realizzate con particolare attenzione al visual marketing e diventato nel tempo un Centro Studi e ricerche Retail Salute