Cos’è FarmaUP

Il progetto FarmaUP nasce da una pluriennale esperienza dello Studiodefelice&associati, iniziata nel 1973 e maturata nel mondo della comunicazione visiva in farmacia attraverso la realizzazione di oltre 800 farmacie in Italia.

Oggi la Farmacia italiana attraversa un periodo di disorientamento generale non solo per chi la gestisce o per chi ci lavora, ma soprattutto per il cliente che ne usufruisce con disagio evidente. Le cause di questa situazione sono molteplici: dall’eccesso di stimoli visivi, al caos cromatico e formale dilagante e la conseguente catastrofe percettiva che genera nel cliente instabilità dinamiche con conseguente azzeramento dell’attenzione.
È urgente quindi trovare le strade idonee ad evitare conseguenze negative sulla redditività della Farmacia e sulla sua identità storica e professionale così duramente ritrovata durante il lock down. Per adeguarsi ad una realtà che è già cambiata. È necessario quindi migliorare l’efficienza del front office, delle risorse umane, nel rispetto delle normative vigenti e disponendo di strumenti digitali idonei alla nuova situazione ed alle nuove esigenze di mercato.

Gli strumenti che la FarmaUP utilizza sono due: il Design e la Formazione in farmacia

Sedi FarmaUP: Catania, Taranto, Roma

Dal 1973 nel settore delle farmacie

Nasciamo dalla esperienza dello Studiodefelice&associati, iniziata nel 1973 conosciuta in Italia attraversocentinaia di farmacie realizzate con particolare attenzione al visual marketing e diventato nel tempo un Centro di Formazione e Design.